Appuntamenti Attualità Cultura Notizie TICKERS Tv

L’educazione, la scuola, la famiglia, il futuro dei nostri figli: nuova puntata di “Calamita educational”


L’educazione, la scuola, la famiglia, il futuro dei nostri figli… sono quanto ci riguarda più da vicino e ci preoccupa, se ci fermiamo a riflettere qualche istante.
Temi di cui vorremmo parlare moltissimo, approfondire e aggiornarci in questi tempi che cambiano così velocemente … ma di cui in realtà si sente dibattere ben poco.
Per questo non perdete lo spazio che Calamita Educational, l’originale format Tv incentrato proprio su questi temi, ha scelto di dedicare a queste priorità nella vita di tutti i giorni e che, con le vostre idee, domande e testimonianze, potrà continuare a crescere ancora ed essere sempre più a “nostra” misura. A misura di famiglie, insegnanti, educatori, scuole.
A grande richiesta, saremo ancora con voi per questa “winter edition” anche sabato 18 gennaio e poi sabato 25 gennaio, con due puntate speciali, dedicate – la prima – ai nostri Ospiti, e – la seconda – ai nostri giovani e alle nostre Scuole.
Formazione docente, nuove tecnologie a scuola, tempo trascorso in famiglia, uso responsabile degli smartphone… al centro dei nostri incontri con ospiti di grande interesse, che quotidianamente operano con i giovani e le famiglie, e possono fornirci interessanti spunti di riflessione per arricchire il nostro approccio a certe tematiche. Nella puntata di sabato 18 gennaio, ascolteremo ancora le interviste della nostra Rosalba Paletta alla D.S. dell’IIS “E. Fermi” di Catanzaro, professoressa Teresa Agosto, sull’esperienza straordinaria dei “future lab”; l’insegnante di scuola primaria e formatrice Laura Moroni, impegnata sulla formazione alle Web App a supporto della didattica; il docente liceale e formatore Mauro Sabella, esperto sulle metodologie che possono rendere la didattica delle discipline tradizionali, più accattivante; il CEO e General Manager del Cavallino Bianco Grand Hotel Family Spa Ralph Riffeser, che ha fatto del “valore del tempo in famiglia” il fulcro della sua esperienza imprenditoriale.
Non perdete quindi la possibilità di ascoltare ancora questi interessanti contributi, per ”stare insieme” ai temi che più ci riguardano e che tocchiamo con mano ogni giorno nelle nostre vite.
Calamita Educational vi aspetta… “con la forza magnetica delle relazioni che fanno crescere”, sui nostri canali social (Instagram, Facebook, YouTube), sul sito calamitaeducational.it e su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky) anche sabato 18 gennaio alle 15.30.

Rosalba Paletta

10 Condivisioni
Condividi su Whatsapp