Altri sport Sport

Torna la Cronoscalata del Reventino

E’ stata presentata la 19^ Cronoscalata del Reventino, la gara calabrese che in provincia di Catanzaro dal 28 al 30 aprile aprirà il calendario del Campionato italiano velocità montagna e Trofeo italiano velocità montagna sud. La competizione organizzata da Racing team Lamezia e Lamezia Motorsport , con il patrocinio dell’Ac Catanzaro, si è presentata con 211 adesioni, sfiorando il record, con tante novità al via e nel programma.

Venerdì 28 aprile le operazioni di verifica tecnica e sportiva nel parco Peppino Impastato della città dalle 10 alle 19.

Aumentati i partner dell’evento sportivo, sempre più radicato e sentito nell’intero territorio, come testimoniato durante la presentazione dal sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, intervenuto insieme all’Assessore Angelo Billotta. Per Racing Team Lamezia Sergio Servidone e Enzo Rizzo hanno rispettivamente illustrato le partnership e gli aspetti tecnici dell’evento sportivo sempre più al centro della scena.

La Cronosacalata del Reventino vanta dei partner d’eccellenza, come del resto un evento di alto livello come una gara di Civm merita – ha spiegato Sergio Servidone, responsabile relazioni esterne dell’evento e rappresentante del Csen Catanzaro- si rinsaldano di anno in anno le collaborazioni con le maggiori realtà economiche e commerciali lametine, la risposta arriva da tutto il territorio con una collaborazione concreta verso un evento con ritorni certi. Siamo grati a tutti per la fiducia che riceviamo”

Il Presidente del Racing Team Lamezia Enzo Rizzo, dopo aver annunciato il numero delle 211 adesioni ha approfondito l’aspetto tecnico, soffermandosi sulle disposizioni di sicurezza adottate, come 90 Commissari di Percorso, 23 postazioni di controllo tutte collegate via radio, 5 mezzi di soccorso avanzato con medico rianimatore a bordo, 5 mezzi di soccorso meccanico, un team specializzato di estricazione e la squadra di decarcerazione dei Vigili del Fuoco”.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •