Cosenza Economia Province

Agevolazioni alle Pmi, focus della Cciaa di Cosenza

0 Condivisioni

Un incontro informativo per illustrare le più importanti agevolazioni finanziarie rivolte alle piccole e medie imprese del territorio, con due focus particolari sull’artigianato. L’ha organizzato la Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo economico.
Le misure presentate riguardano, in particolare, le reti di imprese che operano o intendono operare nel campo dell’artigianato digitale, le agevolazioni per le imprese già sequestrate alla criminalità organizzata, quelle previste dalla “Nuova Sabatini” per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature, e infine i voucher a sostegno della digitalizzazione. Hanno partecipato all’incontro Francesco Rosa, vice presidente della Camera di Commercio, Erminia Giorno, segretario generale dell’ente, Guglielmo Gargano e Ciro Colangelo in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
“Il buon riscontro da parte di imprese e consulenti intervenuti – afferma il vice presidente Rosa – dimostra che l’accesso agli incentivi rappresenta una possibilità di sicuro interesse per gli operatori economici del territorio, che ancora una volta hanno trovato nella Camera di commercio un luogo di incontro ravvicinato con le istituzioni, aperto al confronto e alla divulgazione, in cui acquisire informazioni e strumenti utili ad affrontare una realtà competitiva sempre più complessa”.