Ambiente Crotone Cultura Province Rubriche

#invasionidigitali a Capocolonna

Il Museo Archeologico di Capo Colonna di Crotone, in partenariato con Itinerari, l’Area marina protetta di Capo Rizzuto, Legambiente Crotone e con la collaborazione del Teatro della Maruca, ha aderito alla iniziativa nazionale #invasioni digitali.

L’evento si svolgerà in tutta Italia dal 21 aprile al 7 maggio ed avrà come tema “La cultura non ha confini”. Luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico saranno “invasi” pacificamente e raccontati digitalmente dagli invasori, attraverso foto, post, video che saranno veicolati attraverso i social network.

Itinerari ed il Museo archeologico di Crotone hanno organizzato l’evento presso il Museo ed il Parco archeologico di Capo Colonna e l’invasione avverrà il prossimo 4 maggio dalle 9.00 alle 12.00. Il tema dell’iniziativa di Crotone sarà “Le vie del mare | Storie di culture ed emigrazioni”.

All’appuntamento hanno già aderito gli studenti del Liceo scientifico Filolao e del Liceo linguistico Gravina di Crotone che attraverso il racconto dei reperti archeologici, performance teatrali e filmati, saranno guidati alla riscoperta delle origini del nostro territorio.

Quanti vorranno partecipare all’invasione digitale, dovranno registrarsi su www.invasionidigitali.it

Condividi su
0 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com