Attualità Cosenza Notizie Province

Cosenza, siglato l’accordo per la metro di superficie

Scritto da:

Siglato questa mattina a palazzo dei Bruzi, a Cosenza, l’accordo per la “Realizzazione di un sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e Università della Calabria”. A porre la firma sul documento, dopo mesi di trattative e rinvii, c’erano i sindaci di Cosenza e Rende, Mario Occhiuto e Marcello Manna, il presidente della Regione Mario Oliverio, e quello della Provincia Franco Iacucci.

L’accordo prevede, tra l’altro, la trasformazione di viale Mancini in un grande parco urbano e il finanziamento di una serie di opere aggiuntive, tra le quali l’ovovia di collegamento tra il Lungocrati e il castello Svevo e la riqualificazione delle stazioni di via Popilia e di Vaglio Lise. L’investimento complessivo sulle città di Cosenza e Rende, metro compresa, sarà di 235 milioni (4 mesi per il progetto esecutivo, due anni di lavori con consegna prevista per il 2019).

Il comitato “No metro”, non soddisfatto di quanto avvenuto, ha consegnato le firme per chiedere un referendum, ritenendo il progetto inutile e dannoso.

Condividi su
0 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com