Attualità Catanzaro Cultura Province Rubriche

Catanzaro ospita “Il giardino delle Muse silenti”

Scritto da:

Un labirinto che occupa un diametro di 20 metri, costruito utilizzando i sacchi di iuta riempiti di sabbia come quelli che che si usano nelle zone di guerra. E poi sette sculture nere, le Muse silenti, ad accompagnare il visitatore verso il centro dell’installazione, dove come ideale punto di arrivo c’è un’ottava scultura, l’unica di colore bianco, intitolata Il Mio Pensiero Libero.

Il Giardino delle Muse silenti è il nuovo progetto espositivo di Gianfranco Meggiato, che sarà ospitato fino all’1 ottobre prossimo da Catanzaro, dal Parco della Biodiversità Mediterranea al Museo Marca, dal Parco Archeologico di Scolacium al Museo Storico Militare.

“La mostra – si legge nella presentazione – ma sarebbe meglio definirla una complessa iniziativa con un valore non solo artistico, si configura come una profonda riflessione di carattere sociale che non si ferma a una pura questione di forma, di bellezza. Con il Giardino delle Muse silenti, Gianfranco Meggiato si confronta con argomenti di forte rilevanza, come quello, estremamente attuale, della guerra e delle sofferenze che colpiscono la popolazione civile”.

  

Condividi su
0 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com