sabato, 24 febbraio 2024

A Polsi un incontro sulla “Simbologia nel rapporto tra sacro e legalità”.

 

“La simbologia nel rapporto tra sacro e legalità” è il tema dell’incontro che avrà luogo lunedì 3 luglio, a partire dalle ore 11, presso il Santuario della Vergine Maria Madre del Divin Pastore a Polsi, nel Comune di San Luca. L’incontro è organizzato dalla Prefettura di Reggio Calabria e dalla diocesi di Locri-Gerace.

Un evento simbolicamente molto importante – al quale sarà presente il Ministro dell’Interno Marco Minniti – per ribadire la presenza anche fisica dello Stato in un luogo che per troppo tempo è stato emblema di un rapporto distorto tra ‘ndrangheta e fede.

Il programma prevede, a partire dalle ore 11.00, l’accoglienza del senatore Marco Minniti, l’inno di Mameli (coro dell’Unione dei Cori parrocchiali della Diocesi di Locri – Gerace e complesso bandistico “Città di Gioiosa ionica”), i saluti delle autorità presenti. Quindi gli interventi di Mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, e di Michele di Bari, Prefetto di Reggio Calabria. Agli interventi istituzionali, seguiranno alle 13 le conclusioni del ministro Marco Minniti.