Attualità Cronaca Notizie Video

A Polsi un incontro sulla “Simbologia nel rapporto tra sacro e legalità”.

 

“La simbologia nel rapporto tra sacro e legalità” è il tema dell’incontro che avrà luogo lunedì 3 luglio, a partire dalle ore 11, presso il Santuario della Vergine Maria Madre del Divin Pastore a Polsi, nel Comune di San Luca. L’incontro è organizzato dalla Prefettura di Reggio Calabria e dalla diocesi di Locri-Gerace.

Un evento simbolicamente molto importante – al quale sarà presente il Ministro dell’Interno Marco Minniti – per ribadire la presenza anche fisica dello Stato in un luogo che per troppo tempo è stato emblema di un rapporto distorto tra ‘ndrangheta e fede.

Il programma prevede, a partire dalle ore 11.00, l’accoglienza del senatore Marco Minniti, l’inno di Mameli (coro dell’Unione dei Cori parrocchiali della Diocesi di Locri – Gerace e complesso bandistico “Città di Gioiosa ionica”), i saluti delle autorità presenti. Quindi gli interventi di Mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, e di Michele di Bari, Prefetto di Reggio Calabria. Agli interventi istituzionali, seguiranno alle 13 le conclusioni del ministro Marco Minniti.

 

 

Condividi su
12 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com