Appuntamenti Crotone Notizie

A colorare il Natale di Crotone ci pensa la Camera di Commercio. Presentato oggi il calendario

1 Condivisioni

Il programma degli eventi natalizi crotonesi è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa. Si tratta di eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Crotone, con il patrocinio del Comune, in occasione delle festività natalizie.

Il Presidente dell’ente camerale, Alfio Pugliese, ha sottolineato  l’importanza di animare la città al fine di incrementare le presenze sul territorio e presso gli esercizi commerciali, dando al contempo a residenti e visitatori la possibilità di godere di momenti di svago: “Le manifestazioni organizzate  – ha aggiunto il Presidente Alfio Pugliese -saranno un’occasione per promuovere le opportunità offerte alle imprese dalla Camera di Commercio tra cui quelle relative al progetto Punto impresa digitale e E-governement, in particolare il  bando per la concessione di voucher per l’acquisto di tecnologie digitali e per la relativa formazione,  nonché  le attività di internazionalizzazione ed il relativo scouting aziendale e le attività di alternanza scuola/lavoro”.

L’assessore alle attività produttive del Comune di Crotone Sabrina Gentile ha evidenziato come gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio col patrocinio del Comune si sposino perfettamente con le iniziative che saranno realizzate dall’amministrazione comunale, condividendo l’intento di promuovere le attività economiche del territorio che vivono un momento piuttosto difficile e devono quindi essere sostenute dalle istituzioni.

Il programma si aprirà l’8 dicembre con l’esibizione, in Piazza Pitagora, della Zanzarita band con un tributo a Renzo Arbore e all’Orchestra italiana, per proseguire con la serata DJdel 12 dicembre che si svolgerà su Corso Mazzini e in Piazza Pitagora, con la partecipazione di Alberto Larattae Lorenzo Marrelli. Giorno 13 dicembre il  lungomare cittadino sarà teatro dei fuochi di Santa Luciae di altre attrazioni,  il 16, a Piazza Pitagora, si esibirà Emilio Spataro con i Perbacco, il 18 dicembre e il 20 dicembre gli OttoPiù street bandanimeranno le vie del centro cittadino. Si proseguirà il 21 dicembre con  l’esibizione degli Yellowsin via Veneto (angolo via Tedeschi).  Il 22 dicembre, in via Veneto, in Piazza Pitagora e in via Tedeschi, si esibiranno tre gruppi jazz, Giancarlo Cuomo e Gianni Ciampà Jazz Quartet – special guest Rocco Riccelli, Paolo Viscardi – Gipsy Jazz Trio, Rino Napoli Swing Quartet, il 23 lo Shining Voices GospelChoiranimerà Piazza Duomo. Si chiuderà il 6 gennaio con la  festa della Befanache si terrà sul lungomare cittadino.