Attualità Catanzaro Economia e Lavoro Notizie TICKERS

Addio a Salvatore Cristofaro, imprenditore illuminato e “papà” della Brasilena

Scritto da:

Un imprenditore lungimirante, illuminato, capace di segnare la storia di una intera regione. Perché se è vero che Acqua Calabria è un marchio ormai noto ovunque, è altrettanto vero che la “Brasilena” della nostra regione è diventata un marchio. Ed è la Calabria intera che oggi dice addio a Salvatore Cristofaro, scomparso la notte scorsa a 96 anni.

 

L’amministrazione comunale della ‘sua’ Girifalco ha voluto ricordarlo così: “Lungimirante. Un imprenditore 2.0 quando il 2.0 non c’era ancora. Turuzzu de a Gazzoseria se ne va nella notte di una fredda giornata di una strana primavera. Il dispiacere della comunità per la morte di Salvatore Cristofaro, padre fondatore dell’Acqua Calabria, è immenso. Il suo è stato un esempio di lavoratore, imprenditore creativo e brillante. In ogni parte del mondo i girifalcesi (e non solo), sorseggiando la Brasilena, lo ringraziano ancora per averci donato una bibita buona e il sogno, divenuto realtà, che la Calabria e Girifalco possono esportare eccellenza. Ovunque. Alla famiglia Cristofaro e a tutti i dipendenti dell’Acqua Calabria va il cordoglio del sindaco e dell’intera amministrazione comunale”.

 

Anche Confindustria Calabria gli dedica un commosso pensiero, affidato alle parole del presidente Aldo Ferrara, del direttore Dario Lamanna e degli organismi direttivi: “Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del Comm. Salvatore Cristofaro, straordinaria figura dell’imprenditoria calabrese, stimato per  le notevoli qualità umane, che ha saputo seguire con intelligenza e passione le significative trasformazioni economiche e produttive del nostro territorio, segnandone, con la sua lungimiranza, la storia. Gli imprenditori tutti si associano al dolore del Collega Cesare per la perdita del padre, imprenditore coraggioso, illuminato, che con la sua perseveranza ha valorizzato l’azienda di famiglia, raggiungendo importanti traguardi e diffondendo un’immagine positiva della regione Calabria”.

 

Al cordoglio unanime si uniscono anche la redazione di Video Calabria e l’editore del gruppo Salvatore Gaetano, che si stringono con affetto alla signora Nuccia e ai figli Cesare, Luigi e Giancarlo.

 

 

 

 

Condividi su Whatsapp
21 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA