Province

Aeroporto Sant’Anna: arrivano i soldi dei Comuni e si registra il record dei passeggeri

Scritto da:

I sindaci della provincia compatti hanno annunciato questa sera che verseranno nelle casse di Sacal 240 mila euro. «Su invito del sindaco di Crotone Ugo Pugliese – si legge in una nota stampa – i primi cittadini dei comuni di Melissa, Cutro, Crucoli, Carfizzi, San Nicola dell’Alto, Pallagorio, Verzino, Castelsilano, Caccuri, Rocca di Neto, Roccabernarda, Santa Severina, Cotronei, Savelli, Cerenzia, Scandale, Cirò e Belvedere Spinello hanno dato il proprio assenso a sostenere lo sviluppo commerciale, di marketing e pubblicitario dello scalo crotonese che costituisce una parte importante delle attività».

Nel frattempo la Sacal ha comunicato i dati del traffico aereo del mese di giugno: 8034 sono stati i passeggeri transitati dall’aeroporto pitagorico nei primi 15 giorni del mese e il trend è in ulteriore crescita.

«E’ auspicabile che i risultati raggiunti siano da stimolo per il territorio perché si possa proseguire nell’attività operativa anche oltre la stagione estiva” ha commentato il Presidente di Sacal, Arturo De Felice.

«Un segnale incoraggiante per Sacal – si legge in un comunicato della società di gestione – che ha creduto nel progetto di sviluppo dell’Aeroporto, ma anche indicatore della necessità di servire una comunità, altrimenti isolata e dell’attenzione di importanti Tour Operator verso una regione dalle tante bellezze ma ancora poco conosciuta».

Condividi su Whatsapp
1 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA