Cosenza Cronaca Notizie Primo Piano TICKERS

Aggressione e rissa a Diamante, il sindaco: “Abbiamo pestato i piedi agli spacciatori”

Il primo cittadino è convinto che si tratti di un gesto premeditato. Ai domiciliari i quattro cosentini autori dell'aggressione Scritto da:

Diamante

Sono stati arrestati ed ora si trovano ai domiciliari i quattro giovani che ieri pomeriggio a Diamante hanno dato vita ad una violenta aggressione in un locale poi degenerata in furibonda rissa. Si tratta di  M.C (20 ani); P.F. (23); L.F. M. (34) ed R.C.F. (22), tre residenti a Cosenza ed uno a Rende. I quattro sono stati arrestati dai Carabinieri in flagranza di reato, con le accuse di possesso di un’arma clandestina e di oggetti atti ad offendere, lesioni personali e violazioni delle norme in materia di misure di prevenzione.

Da quanto è stato possibile ricostruire, i quattro – armati di pistola e manganello – avrebbero preteso di mangiare gratis in un locale, ed al diniego del gestore avrebbero dato il via all’aggressione. Si sarebbero, quindi, accaniti contro un dipendente del locale, un giovane che ora è ricoverato in ospedale con diverse ferite al volto ed alla testa. Alla violenta aggressione hanno reagito cittadini e turisti, che si sono scagliati contro i quattro tentando di fermarli. Il bilancio della furibonda rissa è di due persone ricoverate (uno è il dipendente del locale) e decine contuse.

L’intervento dei Carabinieri ha posto fine alla follia di gruppo: tre degli aggressori sono stati fermati sul posto, uno si è dato alla fuga armato di pistola, ma è stato raggiunto e bloccato dal vicesindaco Pino Pascale e da un agente della Polizia locale. Il sindaco Ernesto Magorno questa mattina ha tenuto una conferenza stampa nel suo ufficio: “Abbiamo pestato i piedi agli spacciatori – ha affermato – che nelle sale da ballo che abbiamo chiuso trovano terreno fertile per i propri affari. Ma noi non abbiamo paura di nessuno, né della mafia né dei delinquenti. Non staremo a guardare”.

 

Condividi su
4 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com