Catanzaro Cultura Notizie

“Alchimia magica”, presentato il cartellone del Politeama

Si aprirà il prossimo 14 dicembre con la Berliner Symphoniker, diretta dal maestro Antonio Puccio, la stagione 2017-18 del Teatro Politeama, che ha per tema “Alchimia magica”. Quattordici spettacoli, inclusi in un cartellone che si chiuderà il 5 maggio 2018 con l’Otello di Giuseppe Verdi, con l’Orchestra filarmonica della Calabria diretta da Filippo Arlia. In mezzo appuntamenti con prosa, lirica, musical, ma anche musica sinfonica e gospel. Il 20 dicembre, infatti, saranno di scena “The Harlem voice”, mentre il 28 dicembre “La febbre del sabato sera. Il musical”, per la regia di Claudio Insegno. Il 6 gennaio ci sarà “Sogno di una notte di mezza estate” diretta da Massimiliano Bruno con, tra gli altri, Giorgio Pasotti e Violante Placido; il 13 “Venere in Pelliccia” con Sabrina Impacciatore, mentre il 26 gennaio Sebastiano Somma interpreterà “Uno sguardo dal ponte”. A febbraio, il 3, andrà in scena lo spettacolo “No (Dance first. Think later) Città Inferno”.

I dettagli del cartellone sono stati presentati nel foyer del teatro alla presenza del sindaco e presidente della Fondazione Politeama, Sergio Abramo, del direttore generale Aldo Costa, del sovrintendente Gianvito Casadonte, del vicepresidente vicario Nuccio Marullo, dell’assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, e della componente del CdA, Giovanna Massara.

Il sindaco Abramo ha annunciato che, in occasione dell’inaugurazione della stagione, sarà apposta una targa in memoria del compianto Mario Foglietti al cui ricordo è intitolato il teatro.

Condividi su
3 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com