venerdì, 19 aprile 2024

Ale e Franz ripercorrono trent’anni di carriera solo per la Calabria

Il duo comico si è esibito in “Recital (Atti scenici in luogo pubblico)” con i grandi cavalli di battaglia

I grandi cavalli di battaglia del duo comico Ale e Franz sono stati al centro di un tour calabrese che ha registrato il sold out tra Catanzaro, Lamezia Terme e Vibo Valentia. In “Recital (Atti scenici in luogo pubblico)” hanno ripercorso trent’anni della loro carriera. L’evento – al teatro Grandinetti di Lamezia – è rientrato nella kermesse organizzata da AMA Calabria.

Che litighino nelle vesti di un uomo il quale, accusando un malore improvviso, telefona a un call center per richiedere l’intervento di un’ambulanza, o interpretino due padri che s’incontrano in ospedale, in attesa del loro primogenito, Ale e Franz hanno rapito il pubblico con le loro indubbie capacità attoriali e interpretative. Momenti di grande comicità che hanno raggiunto il picco più elevato con il loro must, ovvero l’incontro di due sconosciuti sulla panchina di un parco e anche quando vestono i panni dei due malviventi Gin e Fizz.

Lo spettacolo dai ritmi serrati ha messo in mostra una incredibile verve e la grande capacità di giocare con le parole, ma anche con i modi di dire che sono la loro grande peculiarità. Alessandro Besentini e Francesco Villa, si sono distinti per la capacità di intrattenere gli spettatori con alcuni sketches conosciuti in forma ridotta nei loro programmi tv.

intervista:
Ale e Franz