Attualità Europa - Mondo Italia Notizie Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

Allarme dal Regno Unito su una nuova forma di Covid: firmata ordinanza da Speranza

La variante del virus - scrive su Facebook il ministro della Salute - «dovrà essere approfondita dai nostri scienziati» Scritto da:

Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Per questo motivo, il ministro della Salute Roberto Speranza ha «firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato – come dichiarato dallo stesso ministro su Facebook – chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone antigenico o molecolare contattando i dipartimenti di prevenzione. La variante del Covid, da poco scoperta a Londra, è preoccupante e dovrà essere approfondita dai nostri scienziati. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza».

E’ una variante che rende il virus più veloce, «le prime informazione dicono che sembra non fare maggiori danni ma produce più contagiati e questo resta un problema molto serio. Da primissime informazioni sembra che i vaccini possano funzionare ugualmente ma servono informazioni più solide» – ha dichiarato Speranza, al programma “Mezz’ora in più”.

Condividi su Whatsapp
10 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA