Attualità Catanzaro Cosenza Crotone Notizie Primo Piano Reggio Calabria Vibo Valentia

Allerta meteo di livello rosso sulla fascia jonica calabrese attesa per domani

Scritto da:

Saranno 24/36 ore molto intense quelle prossime sull’intero territorio calabrese: secondo quanto riporta il Messaggio di Allertamento Unificato (MAU) per il rischio meteo – idrogeologico ed idraulico lanciato dalla Protezione Civile, tra oggi e domani la nostra regione sarà attraversata da intense piogge. Per la giornata di oggi, lunedì 4 febbraio – il livello di allerta sarà prevalentemente giallo-arancione; per domani, martedì 5 febbraio, la fascia jonica sarà interessata da livello rosso – il più alto nella scala dei colori – mentre la tirrenica sarà a nord giallo, e a sud arancione.

Domani saranno chiuse le scuole a Crotone, a Catanzaro e a Reggio Calabria; nel Crotonese saranno chiuse a Pallagorio, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Santa Severina, Scandale, Petilia Policastro, Cirò, Caccuri, Rocca di Neto, Cotronei, Mesoraca, Belvedere Spinello, Umbriatico. Nel Cosentino scuole chiuse a San Giovanni in Fiore. Nel Catanzarese saranno chiuse a Gizzeria e Serra San Bruno, nel Reggino a Siderno.

Questo il messaggio inviato dalla Protezione Civile calabrese: “Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi ha valenza di AVVISO DI CRITICITA’. Si prevede:
OGGI 04.02.2019 dalle ore 12:30 alle ore 24:00
CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA:
Piogge diffuse e temporali sparsi su Cala 6, 7 e 8. Piogge e temporali sparsi su Cala 4 e 5. Piogge sparse e temporali isolati su Cala 1, 2 e 3. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ARANCIONE su Cala 6, 7 e 8. Allerta GIALLA su Cala 1, 2, 3, 4 e 5.
DOMANI 05.02.2019 dalle ore 00:00 alle ore 24:00
CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA:
Piogge diffuse e temporali sparsi su Cala 4, 6, 7 e 8. Piogge e temporali sparsi su Cala 3 e 5. Piogge sparse e temporali isolati su Cala 1 e 2. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ROSSA su Cala 6, 7 e 8. Allerta ARANCIONE su Cala 3, 4 e 5. Allerta GIALLA su Cala 1 e 2″.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
574 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA