Un modulo di Colonna Mobile Regionale dei Vigili del Fuoco con uomini e mezzi dei Comandi di Catanzaro e Cosenza è partito ieri sera verso i territori colpiti in queste ore dall’alluvione in Emilia Romagna. In supporto al dispositivo di soccorso locale sono stati inviati dal Centro Operativo Nazionale dei vigili del fuoco (la regia di ogni emergenza nazionale) rinforzi in assetto alluvionale, tra cui una delegazione dalla Calabria partita nella tarda serata di ieri.
Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha manifestato la vicinanza propria e della comunità calabrese ai territori colpiti dal maltempo: “In queste ore la Regione Calabria è vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna e delle Marche, ai governatori Bonaccini e Acquaroli, alle famiglie delle vittime del maltempo, e a chi sta vivendo disagi. Siamo di fronte a fenomeni atmosferici davvero inediti per il nostro Paese”.
Alluvione in Emilia Romagna: partiti vigili del fuoco di Catanzaro e Cosenza in aiuto alla popolazione (VIDEO)
Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha manifestato vicinanza alla popolazione colpita dal maltempo17 Maggio 2023 12:50
Potrebbe interessarti
Natura
Ambiente • Cosenza • Cronaca • Natura • Notizie • Primo Piano
Maltempo, nubifragio nel Cosentino: provocati allagamenti e disagi
27 Maggio 2023