Province

Approvato il Piano Emergenza Viabilità per la provincia di Catanzaro

Nel corso della seduta del Comitato Operativo per la Viabilità, tenutasi in Prefettura a Catanzaro, è stato approvato il Piano Emergenza Viabilità per la provincia; presenti al tavolo le forze dell’ordine, le istituzioni e l’Anas. Secondo quanto riporta una nota dell’ufficio di governo catanzarese, il documento approvato costituisce un “nuovo strumento di coordinamento per le iniziative da adottare in caso di criticità alla viabilità, che rischiano di pregiudicare la fluidità e la sicurezza della circolazione dei veicoli lungo l’autostrada, le strade statali e provinciali”.

L’obiettivo principale del Piano – secondo la nota – è quello di “assicurare l’efficace strategia di coordinamento nei momenti in cui la mobilità stradale assume livelli di particolare criticità, derivanti da avversità atmosferiche o da altri eventi anche di natura antropica, che interessino la rete autostradale e le reti stradali limitrofe, in particolare le strade statali”. Il coordinamento nelle situazioni di crisi sarà affidato al Comitato Operativo per la Viabilità attivo in Prefettura.

Nel particolare – sempre secondo la nota – gli scenari previsti nel Piano sono riconducibili a piogge violenti, nevicate intense, smottamenti, frane, raffiche di vento elevate, incendi boschivi in prossimità delle carreggiate, incidenti stradali in cui sono coinvolti veicoli che trasportano merci pericolose, nonchè maxi-incidenti con più veicoli coinvolti.

 

Condividi su
0 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com