domenica, 14 luglio 2024

Arriva in Calabria il “Genova –Palermo ride Italy”

immagine articolo Arriva in Calabria il “Genova –Palermo ride Italy”

Farà tappa a Bagnara Calabra e a Castrovillari il “Genova –Palermo ride Italy”, un gran tour motociclistico che farà conoscere ed attraversare l’Italia da nord a sud, percorrendo una parte della dorsale appenninica ed una parte di costa a strapiombo sul mare. Il tour si completerà di 2.300 km, partirà il 28 aprile da Genova e arriverà il 5 maggio a Palermo.

Per i due centri calabresi sarà un’occasione di promozione turistica importante. «Questo tour darà l’opportunità di fare conoscere le meraviglie del nostro paese – ha confermato il vice sindaco di Bagnara Mario Romeo – che accoglierà i partecipanti e gli appassionati nei luoghi più belli e suggestivi della città. Questa tappa si inserisce in un più ampio progetto di promozione turistica e sponsorizzazione del territorio che consentirà a Bagnara di vivere una stagione estiva ricca di eventi tali da attirare turisti e intrattenere piacevolmente anche i cittadini. Dobbiamo credere e puntare fortemente sul turismo – ha concluso Romeo – perché è da qui che passa la rinascita del nostro paese. Bagnara merita di tornare a splendere e l’amministrazione sta lavorando per raccogliere tutte le occasioni di rilancio e riscatto per la città».

Quella di Bagnara è la sesta tappa  del tour  e l’arrivo è previsto giovedì 3 maggio intorno alle 18, mentre la partenza è fissata per venerdì 4 maggio dalle 7.30 in poi.