Crotone Notizie Politica Primo Piano Video

Bagno di folla per Matteo Salvini nella prima tappa del tour calabrese a Le Castella (VIDEO)

E’ arrivato intorno alle ore 17 di oggi pomeriggio Matteo Salvini, leader della Lega, che ha intrapreso un tour d’incontri estivo; dopo la tappa di questa mattina a Policoro, nel pomeriggio è arrivato in Calabria e precisamente nella frazione di Le Castella, nel comune di Isola Capo Rizzuto – nel Crotonese. Ad attenderlo circa 150 tra simpatizzanti e contestatori che lo hanno accolto sul corso principale della frazione che porta alla fortezza aragonese. Al suo arrivo è stato intercettato dai giornalisti, i quali non potevano chiedere numi in merito alla crisi del Governo nazionale «Noi siamo tutti pronti per andare in Parlamento, lunedì, martedì, giovedì, quando serve. L’Italia non può rimanere a lungo nell’incertezza – ha dichiarato Salvini – prima si vota e prima gli italiani hanno un governo, con una Manovra economica, con cinque anni di certezze. Spero che nessuno del Pd e del Movimento 5 Stelle voglia tirarla a lungo». Sempre sul tema elezioni, in vista delle regionali in Calabria, il leader leghista ha dichiarato: «sarebbe bello che i calabresi potessero scegliere di dare il loro voto sia per le elezioni nazionali che per quelle regionali».

In merito alle critiche e agli attacchi che Salvini sta ricevendo, ha dichiarato: «Tamarro? Cosa rispondi a uno che ti definisce così. Non vedo una grande contestazione politica. Oggi sono attaccato da Grillo e da Richard Gere. Me ne farò una ragione. Io rispondo agli italiani, non a Grillo e Richard Gere». Incalzato dalla stampa sul tema della strada statale 106, ha dichiarato: «la statale ionica 106 non è una strada ma è una roba… Per questo bisogna andare a votare anche in Calabria per cambiare questo stato di cose».

Come si nota dal video, Salvini ha poi dribblato la folla continuando la passeggiata sul corso, per poi riprendere a scattare i selfie con i simpatizzanti, e concludendo la tappa crotonese facendo un tutto a mare.

Giuseppe Laratta

204 Condivisioni