CAPRICCIOTV - Io Scelgo Calabria Cucina Io scelgo Calabria Notizie Reggio Calabria Video

Bianco, via alle selezioni per gli aspiranti chef della scuola intitolata ad Elena e Pietro

Sono otto i ragazzi che saranno selezionati per partecipare al primo corso di Cucina, pasticceria e panificazione organizzato dall’associazione “Uno chef per Elena e Pietro” a Bianco, sullo Jonio reggino. Si tratta di un corso residenziale, che in maniera del tutto gratuita offrirà ai ragazzi tutti gli strumenti per avviare una carriera di alto livello nel mondo della ristorazione.

Un’iniziativa nata e perseguita con forza dalla famiglia di Arturo Praticò, che ha voluto trasformare il dolore straziante per la perdita della giovanissima figlia Elena e del piccolo nipote Pietro in un’opportunità concreta per altri ragazzi calabresi. Giovani armati di sogni e di buona volontà, ma che magari faticano a far sbocciare il loro talento per via di condizioni economiche o logistiche poco favorevoli.

Ecco perché la famiglia Praticò ha deciso di investire il premio assicurativo per la morte di Elena in questa lodevolissima iniziativa, mettendo a disposizione dei giovani aspiranti chef una villa liberty a Bianco che ha dotato di aule e cucina professionale. Con qualche piccolo aiuto è riuscita, poi, ad offrire ai ragazzi anche la permanenza a Bianco per l’intera durata del corso, che si svolgerà tra il 14 ottobre ed il 20 giugno prossimi, con lezioni tenute da chef di livello internazionale e che sarà diretto dal professor Silvio Greco, docente di enogastronomia a Pollenza

105 Condivisioni