Agricoltura Ambiente Catanzaro Notizie

Caccia, agricoltura, ambiente: i dirigenti dell’Arc hanno incontrato l’assessore regionale Gianluca Gallo

Presentata la neonata Associazione Rurale Calabrese che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo del mondo rurale calabrese Scritto da: REDAZIONE

Pasquale Magro e Aldo Rocca, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Rurale Calabrese (ARC), hanno incontrato questa mattina al T Hotel di Lamezia Terme (Catanzaro), l’assessore regionale all’agricoltura, avvocato Gianluca Gallo. Lo si legge in una nota stampa ufficiale diramata dall’Arc. «Nel corso dell’incontro, si è colta l’occasione per presentare la neonata A.R.C. – spiega il comunicato – e definire iniziative finalizzate a sostenere lo sviluppo del mondo rurale calabrese. In particolare, si è condivisa l’opportunità di perseguire gli scopi racchiusi in alcuni settori sottoposti all’attenzione dell’assessorato con particolare attenzione al mondo degli agricoltori, dei cacciatori, degli allevatori, dei pescatori e degli ambientalisti non estremisti. ARC – Associazione Rurale Calabrese, fondata lo scorso 24 agosto, è formata da una serie di personalità che appartengono alle varie categorie portatrici della “cultura rurale”. I soci fondatori (Pasquale Magro, Massimo Belsito, Aldo Rocca, Mario Marullo, Vincenzo Barbatano e Domenico D’Agostino), hanno deciso di dotarsi di uno strumento versatile che possa consentire loro di difendere, in piena autonomia, il mondo rurale, avvalendosi di figure professionali di settore quali avvocati e tecnici agricoli facenti parte di ARC».
«La prima uscita dell’associazione – prosegue la nota stampa – ha voluto avere un carattere istituzionale ufficiale, presentandosi all’assessore all’agricoltura della Regione Calabria attualmente in carica, Gianluca Gallo, sempre aperto e propositivo nei confronti dell’associazionismo». “Le ultime uscite sul mondo della caccia da parte di taluni personaggi politici che non appartengono alla sfera rurale ha mosso le nostre coscienze – dichiarano i rappresentati dell’associazione – . Ci è apparso fondamentale realizzare le basi di uno strumento che sia utile a quanti vivono questo mondo con rispetto e dedizione da passioni decennali”.

Fotografia pubblicata, da sinistra: Aldo Rocca, Gianluca Gallo, Pasquale Magro

Condividi su Whatsapp
34 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA