Il derby calabrese in serie B tra Reggina e Cosenza se lo aggiudicano gli amaranto: con un sonoro 3-0 gli uomini di mister Pippo Inzaghi si impongono sui cugini silani. Le reti siglate da Rivas (9′), Menez (52′) e Pierozzi (’62): la Reggina continua a mantenere la testa della classifica. In Lega Pro il Catanzaro colleziona un altro poker questa volta sul campo della Fidelis Andria: a segno Vandeputte (’30 e ’74), Iemmello (’39) e Biasci (’45). Il Crotone ha vinto contro l’Avellino per 2-0: a segno Chiricò (’29) e Petriccione (’85).
Primo tempo
Rigore per il Crotone al 29′ per fallo in area procurato da Kargbo, realizzato da Chiricò su ribattuta dopo che il portiere avellinese aveva individuato la traiettoria. Cuomo al ’32 e Petriccione al ’33 non arrivano per un soffio al raddoppio rossoblu su due colpi di testa, dopo due azioni molto belle del Crotone che – forte del vantaggio appena realizzato – inizia ad ingranare.
Secondo tempo
I secondi quarantacinque minuti iniziano senza grandi emozioni; Gomez al 63′ smuove le acque con un tiro che si spegne di poco a lato del portiere dell’Avellino. Gli ospiti si vedono a tratti, ma Branduani è tranquillo tra i pali. Awua al 66′ spreca un’occasione di rete con un tiro alto; prosegue al 68′ Chiricò di poco sopra il sette. Il raddoppio del Crotone arriva all’85’ con Petriccione.