venerdì, 08 dicembre 2023

Calcio, Catanzaro: il social-bomber è viterbese

Il peso del calcio sui social media

Essendo la più importante delle cose futili, il calcio ha un peso molto rilevante sui principali social media. Perfino i derby di Roma e Milano si giocano a livello di followers, iniziative che coinvolgono tifosi e sponsor, rapidità nel veicolare informazioni, pubblicazione di immagini di cui solo i media manager possono disporre. La crescita dei contenuti social è stato uno degli aspetti ai quali il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha posto molta attenzione negli ultimi anni, ed anche i profili giallorossi sulle principali piattaforme web si sono giovati degli ottimi risultati ottenuti sul campo nella scorsa stagione ed in questa. Il lavoro, però, era iniziato prima, tre anni fa, quando il direttore generale, Diego Foresti, ha proposto a Cristiano Politini di seguirlo da Viterbo in Calabria per curare la comunicazione digitale. Ed i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Se c’è un argomento che stimola la fantasia creativa, quello è il calcio. La docuserie ‘Indimenticabile’, il racconto per immagini della straordinaria stagione del ritorno in serie B, gli incontri tra calciatori e studenti, altre idee tese a smitizzare i beniamini dei tifosi hanno rapidamente catturato attenzione, conquistato consensi, moltiplicato i like.