Calcio Notizie Serie B Serie C Sport

Calcio, Coppa Italia: passa il turno solo il Crotone

Piero Braglia

Il Crotone è l’unica delle squadre calabresi a passare il turno di Coppa Italia.

Il Cosenza esce sconfitto dalla trasferta di Monopoli, battuto ad una manciata di secondi dalla fine da un rigore messo a segno da Mendicino. Dopo un primo tempo senza reti, la gara s’infiamma nella ripresa: Cuppone colpisce un palo da una parte; Moreo una traversa dall’altra. E nel finale arriva il calcio di rigore che l’ex Mendicino trasforma regalando ai suoi il passaggio di turno.

Eliminato anche il Catanzaro, sconfitto per 3-1 in casa della Salernitana. Il primo tempo si chiude sul 2-0, con reti di Kiyine su calcio di rigore e di Giannetti in contropiede. È ancora Giannetti, nella ripresa, a segnare la terza rete per la Salernitana. Di Mangni, infine, il gol della bandiera per il Catanzaro.

La Reggina, infine, esce di scena ad Empoli, perdendo per 2-1 contro una squadra allestita per ambire alla massima categoria. Padroni di casa in vantaggio al 21′ con Mancuso, raggiunti poco dopo dalla rete di Corazza. A decidere è la rete di Antonelli al 72′, con la reggina in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa per l’espulsione di Kirwan

 

28 Condivisioni