Pomeriggio calcistico per le calabresi tra serie B e C: in campo Cosenza, Reggina e Crotone; il Catanzaro sarà di scena domani sera nel posticipo a porte chiuse contro il Foggia fuori casa. Tra i cadetti vittoria di misura per gli amaranto di mister Pippo Inzaghi che hanno vinto per 0-1 contro il Como – a segno Hernani al ’77; cade il Cosenza a Venezia venendo battuto per 2-0. In Lega Pro ha pareggiato in casa contro il Gelbison per 1-1: a segno Fornito (G) al ’53, e Chiricò al ’71.
Primo tempo
Al 10′ si vede il Crotone con uno scambio interessante Bernardotto-Chiricò con l’attaccante rossoblu che invece di proseguire solo davanti al portiere campano, preferisce passare a Kargbo regalando la palla agli ospiti. Al 17′ punizione appena fuori l’area di Petriccione, respinge D’Agostino. Uliano al 20′ ci prova con un tiro fuori area, che si spegna appena sopra la traversa pitagorica. Pericoloso al ’29 il Gelbison con un tiro di Sane di pochissimo sopra la traversa difesa da Dini. Al ’35 è il capitano del Crotone Golemic che trascina la squadra vincendo un contrasto in difesa, scarta gli avversari ed arriva in area dove, dopo un cross, prova di testa ma il colpo si spegne di pochissimo a lato del portiere: applausi da tutto lo stadio. Al ’38 di nuovo pericolosi i padroni di casa con un tiro potente di Chiricò che fa la barba alla traversa degli ospiti.
Secondo tempo
Crotone in avanti: al 47′ tiro di Calapai di poco fuori; qualche secondo dopo di nuovo Chiricò pericoloso, e palla in angolo. La partita la sblocca il Gelbison al ’53 con la rete di Fornito con un tiro da fuori area che spiazza tutta la squadra rossoblu. I padroni di casa hanno subito il colpo della rete avversaria; pericoloso Petriccione davanti al portiere campano che neutralizza il tiro da vicinissimo. Pareggia Chiricò al ’71 e riapre la partita. Gelbison in dieci al 77′ per seconda ammonizione a Cernellutti per fallo su Gomez, punizione dal limite affidata a Chiricò che si infrange sulla barriera. Golemic all’85’ illude lo Scida con un colpo di testa che finisce sopra la rete grazie alla parata dell’estremo difensore.