Attualità Calcio Lega Pro Notizie Primo Piano Reggio Calabria Serie B Sport TICKERS

Calcio, la Reggina è promossa in Serie B: c’è l’ufficialità (VIDEO)

Sei anni fa l'ultima partecipazione del club del presidente Gallo al campionato cadetto Scritto da:

La Reggina torna in Serie B, sei anni fa l’ultima partecipazione al campionato cadetto: è quanto è emerso dal Consiglio Federale della Figc – ancora in corso mentre scriviamo – chiamato a decidere le sorti del campionato. Oltre alla promozione dei calabresi, in Serie B sono promosse Monza e Vicenza, ovvero le altre capoliste dei gironi della vecchia Serie C.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

«Come avevo predetto, la Reggina l’anno prossimo giocherà di sabato: la stagione 2020/2021 la giocherà in Serie B, perchè la Reggina ha vinto il campionato di Lega Pro girone C»: è l’annuncio ufficiale con un video sulla pagina Facebook amaranto del presidente Gallo.

«E’ strano festeggiare una promozione di lunedì – ha commentato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – che giorno è per una festa? In genere il lunedì si odia, lo diceva pure Vasco. E Vasco è Vasco. Ma questa Reggina c’ha abituato a stravolgere pronostici e certezze: è luce nel buio. E’ la fierezza di Gallo e la potenza di Denis. Salutiamo la B, ma lasciamola presto! Scappiamo via come faceva Possanzini sulla fascia, come Lunerti correva sotto la curva. Veloci come il vento».

Condividi su
13 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA