La Reggina torna in Serie B, sei anni fa l’ultima partecipazione al campionato cadetto: è quanto è emerso dal Consiglio Federale della Figc – ancora in corso mentre scriviamo – chiamato a decidere le sorti del campionato. Oltre alla promozione dei calabresi, in Serie B sono promosse Monza e Vicenza, ovvero le altre capoliste dei gironi della vecchia Serie C.
+++ IN AGGIORNAMENTO +++
«Come avevo predetto, la Reggina l’anno prossimo giocherà di sabato: la stagione 2020/2021 la giocherà in Serie B, perchè la Reggina ha vinto il campionato di Lega Pro girone C»: è l’annuncio ufficiale con un video sulla pagina Facebook amaranto del presidente Gallo.
«E’ strano festeggiare una promozione di lunedì – ha commentato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – che giorno è per una festa? In genere il lunedì si odia, lo diceva pure Vasco. E Vasco è Vasco. Ma questa Reggina c’ha abituato a stravolgere pronostici e certezze: è luce nel buio. E’ la fierezza di Gallo e la potenza di Denis. Salutiamo la B, ma lasciamola presto! Scappiamo via come faceva Possanzini sulla fascia, come Lunerti correva sotto la curva. Veloci come il vento».