Finisce 1-1 allo “Scida” il derby tra Crotone e Catanzaro. Partita molto intensa dove le due compagini hanno combattuto per tutti e novanta i minuti. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del naufragio di Steccato di Cutro: dalla tribuna stampa i giornalisti hanno ricordato la cronista Torpekai Amarkhel in fuga da Kabul che ha perso la vita proprio sul caicco.
Primo tempo
Primo brivido di partita al 6’ del primo tempo: tiro del rossoblu D’Errico di pochissimo sopra il sette della porta giallorossa. Gli ospiti si fanno vedere in area dei padroni di casa dopo pochi minuti con quattro calci d’angolo ed un tiro che si spegne a lato di Situm. Pericoloso al 20’ sempre con il numero 92 che tira di poco sopra la traversa rossoblu. Tribuzzi al 23’ ancora pericoloso con un tiro deviato in calcio d’angolo. Vandeputte al 25’ impegna Dini con un tiro da fuori area che l’estremo difensore pitagorico mette in angolo: colpo di testa di Martinelli che passa tutto lo specchio della porta e va fuori. Tribuzzi impegna Fulignati, spizzando con un tiro in area piccola che va in angolo. Tribuzzi scambia con Gomez che tira, ma è fiacco e si spegne fuori il rettangolo verde. Tiro di Iemmello al 35’ ma l’estremo difensore crotonese para senza impegno. Gol annullato al Crotone per fuorigioco di Gomez al 38’ con colpo di testa. Occasione ghiotta per il Crotone con Mogos davanti a Fulignati, ma non riesce a centrare la rete.
Secondo tempo
Si fa vedere subito il Catanzaro con una traversa di Vandeputte al 3’ dopo una bella azione dei giallorossi. Di nuovo pericoloso il numero 27 che – nuovamente – si ritrova davanti Dini, ma il tiro è di poco sopra il sette. La partita la sblocca Mogos al 10’ su azione di Chiricò che conquista un pallone in area, lo serve e batte il portiere giallorosso con un tiro che passa tra l’estremo difensore ed il primo palo. Cross di Mogos, colpo di testa di Gomez di poco fuori dallo specchio della porta al ‘17. Pareggio del Catanzaro al 28’ con la rete siglata da Verna, tiro potente dove Dini non può fare nulla: azione da manuale dei giallorossi. Brignola pericoloso al 32’ con un tiro da fuori area, di poco sopra i pali. Brignola vicino al raddoppio al 37’ con un tiro di poco alto nell’area piccola. A fine partita i giallorossi sono corsi sotto la curva destinata ai loro tifosi, vuota poichè non è stata concessa la trasferta.
G.L.