Calcio Catanzaro Crotone Notizie Serie C Sport TICKERS

Calcio Serie C | La coppia delle calabresi si ricompatta in vetta alla classifica

Dramma sugli spalti del Ceravolo: tifoso 52enne muore d'infarto
Il presidente Floriano Noto

Crotone e Catanzaro di nuovo appaiate in vetta alla classifica di Serie C. Mentre il Catanzaro vince contro il Messina, infatti, il Crotone pareggia la sua prima partita a Potenza, e si fa raggiungere in vetta proprio dai giallorossi. Che, però, non festeggiano perché sugli spalti del Ceravolo si è consumata una tragedia: un tifoso 52enne colto da infarto nella curva Capraro subito dopo il primo gol della sua squadra è morto poco dopo il ricovero in ospedale. La società del presidente Noto, in segno di lutto, ha cancellato la conferenza stampa post-gara, e messaggi di cordoglio sono arrivati dall’intero mondo calcistico, compresa la società del Crotone.

Potenza – Crotone 1-1

La beffa per il Crotone arriva nel finale. Dopo una partita comandata a lungo e con diverse occasioni non concretizzate per il raddoppio, i rossoblu pitagorici vengono raggiunti a quattro minuti dalla fine. Sul sintetico di una squadra che finora ha pareggiato tutte le  partite disputate, l’undici di Lerda era andato in vantaggio con alla mezz’ora con Gomez, e poi sfiorato il raddoppio con lo stesso attaccante nel primo tempo ed in alte due occasioni nella ripresa; prima il palo e poi il portiere di casa Gasparini gli avevano negato il 2-0. Poi la squadra è arretrata, ha sofferto un po’, e nel finale subìto la rete di testa di Emmausso.

Catanzaro – Messina 3-0

Il Catanzaro regola agevolmente il Messina e torna in testa alla classifica, agganciando il Crotone entrambe imbattute. Il vantaggio matura nel primo tempo grazie al regalo del portiere ospite Daga del quale approfitta Vandeputte. La traversa nega il pari al Messina, che però nella ripresa capitolano nuovamente con l’autorete di Konate. Il tris finale lo cala Iemmello.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com