Attualità Calcio Catanzaro Cosenza Crotone Notizie Reggio Calabria Serie B Serie C Sport

CALCIO | Weekend impegnativo per le calabresi: in serie C duello a distanza in attesa del derby

Reggina in trasferta a Cagliari, e Cosenza che ospita il Frosinone

Prima o poi si arriva ad un bivio. L’impressione è che l’undicesima giornata possa esserlo sia per la Reggina, che in una settimana sembra aver smarrito le certezze che ne avevano contrassegnato il cammino, sia per il Cosenza, che dal derby in poi si è scoperto fragile, come testimoniano i dieci gol incassati nelle ultime tre giornate. La Reggina fa visita ad un Cagliari discontinuo ma sempre pericoloso, finora inespresso ma in grado di mettere in difficoltà chiunque. Inzaghi ha provato ad alleggerire i suoi invitandoli a divertirsi: evidentemente pensa che l’alta quota abbia messo ai suoi una pressione che si è fatta insopportabile, ma che qualcuno abbia bisogno di tirare il fiato è evidente. Novità in vista: Canotto dovrebbe tornare titolare, Crisetig pure, anche per gestire il primo, vero momento di difficoltà stagionale con innesti di esperienza.

Il Cosenza affronta una delle due capolista, il Frosinone, nel momento meno favorevole: i ciociari sono reduci da tre vittorie consecutive, situazione speculare rispetto a quella dei silani, che nelle ultime tre giornate hanno incassato tre sconfitte. Quella di Ferrara ha lasciato il segno, per le dimensioni del punteggio e per la mollezza della prestazione, tanto che Davide Dionigi è stato messo in discussione. La società alla fine lo ha difeso, ma sembra più che altro un modo per responsabilizzare i giocatori. Scontate le novità in formazione, dal probabile ritorno alla difesa a quattro, con Martino su una delle fasce e uno tra Meroni o Venturi per Vaisanen, che contro la Spal ha mostrato una condizione approssimativa. Probabili le novità anche in attacco: Larrivey, finora poco utilizzato, dovrebbe partire titolare, e forse con lui farà coppia Merola.

In serie C, il duello tra Catanzaro e Crotone si consuma nell’attesa della resa dei conti della prossima settimana. Alla quale i giallorossi vogliono arrivare mantenendo l’attuale vantaggio, che intendono puntellare ad Avellino, dove andranno a caccia della settima vittoria consecutiva, mentre i rossoblu hanno l’obbligo di battere il Picerno allo ‘Scida’ per restare in scia.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com