Attualità Catanzaro Crotone Notizie Primo Piano Reggio Calabria TICKERS Video Video del giorno

Cambiamento: il “mantra” di Matteo Salvini per le Comunali a Crotone e Reggio (VIDEO)

Scritto da:

Un’occasione reale di cambiamento, l’opportunità di fare pulizia di errori, omissioni, inadeguatezze del passato, spedendo al contempo un neanche tanto larvato messaggio al Governo. Anche in Calabria, dove per la prima volta la Lega si presenta col suo simbolo nella competizione elettorale amministrativa, guarda caso nei due capoluoghi in cui si trovano altrettanti porti, Matteo Salvini insiste sull’applicazione di un modello di governo virtuoso, che abbia anche il coraggio di assumere decisioni impopolari, e che principalmente tenga conto delle esigenze dei territori. Cambiamento è il mantra salviniano, e vale tanto per Crotone quanto per Reggio Calabria.

La discesa di Salvini segna, di fatto, l’apertura della campagna elettorale del centrodestra. Nessuna promessa, dice il leader leghista, anche se poi accenna al desiderio di mantenere patti, anche molto datati, a cui chi ha governato negli ultimi decenni è clamorosamente venuto meno.

La polemica col Governo prosegue, feroce. Specie con la ministra Azzolina, che negli ultimi tempi è diventata il principale bersaglio dei suoi strali. Troppo fumose, per Salvini, le prospettive in vista della riapertura delle scuole.

I porti per accogliere i turisti, incrementare gli scambi, facilitare il commercio: da Catanzaro, Salvini si dice certo che la maggior parte degli elettori abbia condiviso la scelta fatta nella vicenda Open Arms. Dunque, niente passi indietro: se la Lega tornerà al Governo, sull’immigrazione la linea è già dettata.

F.S.

Condividi su Whatsapp
14 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA