Io scelgo Calabria Notizie Primo Piano

Cardus, un amaro calabrese al 100% che sta destando sempre maggiore interesse. Speciale su VideoCalabria

Porto Vecchio Tasting, costola del progetto mondiale Magna Grecia Lifestyle, ha iniziato un accurato viaggio esperienziale e mediatico Scritto da: REDAZIONE

Cardus, un amaro calabrese che sta destando sempre maggiore interesse: se ne parlerà anche nel corso della fortunata trasmissione televisiva “Io Scelgo Calabria”, su VideoCalabria (prima tv calabrese per ascolti Auditel certificati). Un apposito “speciale” verrà infatti trasmesso in coda alla puntata di “Io Scelgo Calabria” in onda  Venerdì 26 novembre, alle ore 14.00 e alle 22.30, e in replica Lunedì 29 novembre alle ore 7.45. Cardus è una novità cui prestare molta attenzione, soprattutto perché Cardus parla il linguaggio del versante jonico aspromontano, dove il cardo selvatico, pianta dalle notevoli proprietà salutistiche, ha trovato il suo habitat naturale. Porto Vecchio Tasting, iniziativa sorta nell’ambito del progetto mondiale denominato Magna Grecia Lifestyle,  ha iniziato un accurato viaggio esperienziale e mediatico per testare Cardus, amaro prodotto a Brancaleone dall’azienda Patea. Il marchio Patea è già molto conosciuto per la lavorazione e trasformazione del Bergamotto, definito da Local Genius, Giornale delle Identità Territoriali, come l’Imperatore degli Agrumi. Sono davvero ottimi – dicono al Porto Vecchio di Crotone – i primi riscontri sul fronte della persistenza aromatica e della piacevole connotazione amara di Cardus. Bottiglie eleganti ed etichette ben curate accompagnano un prodotto che mira in alto, e raccontano peraltro una storia imprenditoriale che non vuole lasciare nulla al caso, che programma e progetta, che vuole dimostrare il meglio di sé. Nella formula di Cardus, ovviamente segreta e ben custodita, spiccano le infusioni di cardo selvatico, di bucce di Bergamotto di Reggio Calabria, di Mirtillo, un arbusto da frutto che sta trovando positiva diffusione anche sulla fascia jonica dell’antica Magna Grecia. Delicato, profumato, digestivo, una personalità davvero inconfondibile, realizzato al 100% in Calabria, senza inutili forzature di marketing: l’Amaro Cardus è un vero gioiello jonico che Porto Vecchio Tasting ha iniziato a valutare con estrema attenzione. Cardus di calabrese non ha solo l’idea imprenditoriale, ma può legittimamente rivendicare la filosofia della filiera corta proprio perché è prodotto per intero in Calabria. Porto Vecchio Tasting prende in considerazione esclusivamente prodotti agroalimentari che si ispirino ai valori fondanti di Magna Grecia Lifestyle, tra i quali spiccano l’autentica filiera corta, gli stili di vita a misura d’uomo, l’armonia pitagorica, la massima valorizzazione delle radici identitarie dei territori.

Lo “Speciale Cardus” verrà trasmesso in coda alla puntata di “Io Scelgo Calabria” in onda Venerdì 26 novembre, alle ore 14.00 e 22.30, e in replica Lunedì 29 novembre alle ore 7.45. La trasmissione va in onda ogni giorno su VideoCalabria (canale 13 del digitale terrestre), ma può essere seguita, nelle stesse date e orari, anche su internet all’indirizzo www.videocalabria.tv, sezione diretta. Inoltre, sulla testata online del Gruppo editoriale, TgCal24 (www.tgcal24.it), in un’apposita sezione è possibile, on demand, guardare ogni singola puntata, 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno, nel mondo intero.

Condividi su Whatsapp
108 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA