Catanzaro Catanzaro e dintorni Notizie Primo Piano TICKERS Video

“Catanzaro e dintorni” su VideoCalabria: a tu per tu con i pescatori della Cooperativa di Soverato

Scritto da:

In onda oggi, in coda al telegiornale di VideoCalabria, il ventiduesimo servizio della nuova rubrica intitolata “Catanzaro e dintorni, curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del gruppo. L’editore Salvatore Gaetano ha inteso costruire, in sintonia con il lavoro ormai quasi quarantennale della prima emittente televisiva calabrese, nuovi contenitori ancora più vicini ai bisogni e al sentire di imprenditori, famiglie, esponenti del mondo della cultura, cittadini alle prese con servizi spesso insufficienti, rappresentanti politici e amministratori dotati di buona volontà. Tappa a Soverato per incontrare la locale Cooperativa dei Perscatori presieduta da Antonio Musmeci. Circa cinquanta le famiglie di operatori della pesca che fanno capo a questa organizzazione, impegnata in attività marinare lungo il tratto di costa del medio Jonio calabrese. L’intervista a Musmeci è stata realizzata da Massimo Tigani Sava nei locali dello spaccio ittico allocati proprio sul lungomare di Soverato, dove quotidianamente si possono acquistare diverse varietà di pescato: dai merluzzi ai gamberi, dalle musdee agli sgombri, dalle seppie ai polpi, ed ovviamente quasi tutto il rinomato e nutriente pesce azzurro. Specialità freschissime disponibili per famiglie e ristoratori a prezzi giusti. Facevano da sfondo, durante l’intervista, le colorate barche adagiate sulla spiaggia, non essendo Soverato dotata di un porto. Con il presidente della cooperativa si è parlato fra l’altro di potenziamento delle infrastrutture a servizio delle attività marinare.

Infostudio, Tg di VideoCalabria che continua a mietere record di ascolti, va in onda ogni giorno alle ore 13.30 e 19.15. L’edizione notturna è programmata in una fascia oraria che va dalle 00.30 alle 01.00. Il telegiornale può essere seguito anche in streaming-tv, sul sito internet: www.videocalabria.tv, sezione diretta (stessi orari, quindi, della messa in onda in tv). Dopo la messa in onda, il Tg di VideoCalabria può essere visionato on-demand sul sito www.videocalabria.tv, sezione Infostudio. I servizi di “Catanzaro e dintorni” andati in onda durante la settimana (dal lunedì al sabato) verranno inoltre inseriti in un unico contenitore che i telespettatori potranno apprezzare nella giornata di domenica. Per contatti scrivere una e-mail a: redazione@videocalabria.tv. Infine, tutti i servizi andati in onda sono disponibili sul giornale online TgCal24 (www.tgcal24.it) nell’apposita sezione “Catanzaro e dintorni”.

Fotografia pubblicata (in caso di inserimento del video la foto appare solo nell’elenco dei servizi disponibili): Massimo Tigani con Lucio Romeo e un gruppo di soci della Cooperativa Pescatori

Condividi su Whatsapp
102 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA