Catanzaro e dintorni Cultura Musica Notizie Primo Piano Vibo Valentia Video

“Catanzaro e dintorni” su VideoCalabria: a Zambrone collezione di opere per ricordare il ruolo delle Donne in Calabria

Incontro con il sindaco l'Andolina e con l'artista Lagamba: da Natuzza a Mia Martini...

In onda martedì 23 marzo, in coda al telegiornale di VideoCalabria, il novantanovesimo servizio della rubrica intitolata Catanzaro e dintorni”, curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del gruppo. L’editore Salvatore Gaetano ha inteso costruire, in sintonia con il lavoro ormai quasi quarantennale della prima emittente televisiva calabrese, nuovi contenitori ancora più vicini ai bisogni e al sentire di imprenditori, famiglie, esponenti del mondo della cultura, cittadini alle prese con servizi spesso insufficienti, rappresentanti politici e amministratori dotati di buona volontà. Seconda tappa a Zambrone, per incontrare il sindaco Corrado L’Andolina e l’artista Antonio La Gamba. Al centro della chiacchierata mediatica la realizzazione, in un ampio spiazzo che gravita alle spalle del palazzo comunale, di un’interessante e articolata azione di riqualificazione comprendente l’installazione di opere d’arte, il recupero di una fontana che focalizza tra l’altro l’attenzione sul ruolo strategico che l’acqua ha per la Calabria, la cura del verde attrezzato. Il secondo dei servizi realizzati a Zambrone riguarda il ciclo di statue in metallo che è un omaggio alla storia e al ruolo delle donne in Calabria: dalla spiritualità di Natuzza Evolo al genio artistico e canoro di Mia Martini.

Infostudio, Tg di VideoCalabria che continua a mietere record di ascolti, va in onda ogni giorno alle ore 13.30 e 18.40. L’edizione notturna è programmata in una fascia oraria che va dalle 00.30 alle 01.00. Il telegiornale può essere seguito anche in streaming-tv, sul sito internet: www.videocalabria.tv, sezione diretta (stessi orari, quindi, della messa in onda in tv). MESSA IN ONDA DEI SERVIZI DELLA RUBRICA “CATANZARO E DINTORNI”: i servizi dedicati alla rubrica “Catanzaro e dintorni” vanno in onda, rispettivamente, alle ore 14.25 e 19.35. Dopo la messa in onda, il Tg di VideoCalabria può essere visionato on-demand sul sito www.videocalabria.tv, sezione Infostudio. I servizi di “Catanzaro e dintorni” andati in onda durante la settimana (dal lunedì al sabato) verranno inoltre inseriti in un unico contenitore che i telespettatori potranno apprezzare nella giornata di domenica. Per contatti scrivere una e-mail a: redazione@videocalabria.tv. Infine, tutti i servizi andati in onda sono disponibili sul giornale online TgCal24 (www.tgcal24.it) nell’apposita sezione “Catanzaro e dintorni”.

Fotografia pubblicata (in caso di inserimento del video la foto appare solo nell’elenco dei servizi disponibili): Massimo Tigani Sava e Corrado L’Andolina a Zambrone.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com