Catanzaro Catanzaro e dintorni Primo Piano

“Catanzaro e dintorni” su VideoCalabria: aiuole del lungomare del capoluogo piene di deiezioni canine!

In onda oggi, in coda al telegiornale di VideoCalabria, il trentottesimo servizio della nuova rubrica intitolata Catanzaro e dintorni”, curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del gruppo. L’editore Salvatore Gaetano ha inteso costruire, in sintonia con il lavoro ormai quasi quarantennale della prima emittente televisiva calabrese, nuovi contenitori ancora più vicini ai bisogni e al sentire di imprenditori, famiglie, esponenti del mondo della cultura, cittadini alle prese con servizi spesso insufficienti, rappresentanti politici e amministratori dotati di buona volontà. Tappa sul lungomare di Catanzaro, nel tratto finale vicino alla foce del fiume Corace che segna il confine fra il capoluogo e Roccelletta di Borgia. Alcuni cittadini hanno segnalato che la bellissima e lunga passeggiata sul mare che caratterizza il popoloso quartiere marinaro di Catanzaro, appunto dal fiume Corace a Giovino, subisce ingiusti e continui atti di inciviltà. Alcune aiuole vengono utilizzate per i “bisognini” di cani al guinzaglio, da proprietari che evidentemente non si affannano a usare paletta, guanti e sacchetti. Tali aiuole sono lastricate di puzzolenti deiezioni canine che rappresentano un problema anche dal punto di vista igienico. Molto probabilmente la responsabilità di questa situazione che sarebbe giudicata grave e inaccettabile in molte città del Centro-Nord Italia, e soprattutto d’Europa, è responsabilità anche di cani randagi. Non è difficile, però, ci è stato segnalato, incontrare piccoli o grandi cani al guinzaglio di padroni molto poco attenti utilizzare le aiuole del lungomare come improbabili “latrine”. Amare gli animali è bello, ma rispettare gli esseri umani è doveroso!

Infostudio, Tg di VideoCalabria che continua a mietere record di ascolti, va in onda ogni giorno alle ore 13.30 e 18.40. L’edizione notturna è programmata in una fascia oraria che va dalle 00.30 alle 01.00. Il telegiornale può essere seguito anche in streaming-tv, sul sito internet: www.videocalabria.tv, sezione diretta (stessi orari, quindi, della messa in onda in tv). MESSA IN ONDA DEI SERVIZI DELLA RUBRICA “CATANZARO E DINTORNI”: i servizi dedicati alla rubrica “Catanzaro e dintorni” vanno in onda, rispettivamente, alle ore 14.25 e 19.35.

Dopo la messa in onda, il Tg di VideoCalabria può essere visionato on-demand sul sito www.videocalabria.tv, sezione Infostudio. I servizi di “Catanzaro e dintorni” andati in onda durante la settimana (dal lunedì al sabato) verranno inoltre inseriti in un unico contenitore che i telespettatori potranno apprezzare nella giornata di domenica. Per contatti scrivere una e-mail a: redazione@videocalabria.tv. Infine, tutti i servizi andati in onda sono disponibili sul giornale online TgCal24 (www.tgcal24.it) nell’apposita sezione “Catanzaro e dintorni”.

Fotografia pubblicata (in caso di inserimento del video la foto appare solo nell’elenco dei servizi disponibili): Massimo Tigani Sava sul lungomare di Catanzaro.

Condividi su Whatsapp
51 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA