In onda giovedì 4 febbraio, in coda al telegiornale di VideoCalabria, il settantottesimo servizio della rubrica intitolata “Catanzaro e dintorni”, curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del gruppo. L’editore Salvatore Gaetano ha inteso costruire, in sintonia con il lavoro ormai quasi quarantennale della prima emittente televisiva calabrese, nuovi contenitori ancora più vicini ai bisogni e al sentire di imprenditori, famiglie, esponenti del mondo della cultura, cittadini alle prese con servizi spesso insufficienti, rappresentanti politici e amministratori dotati di buona volontà. Nuova tappa a Serra San Bruno, per incontrare assieme a Brunino Mangiardi, amante e cultore delle tradizioni culturali e della realtà naturalistica delle Serre, l’artista Antonio Callà. Nel suo laboratorio situato nel centro storico di Serra San Bruno, Callà produce opere di varia fattura, spaziando dalla pittura alla scultura e alla realizzazione di sbalzi su lastre metalliche (in prevalenza rame). Tema principale, assieme a paesaggi e nature morte, la vita e i luoghi dei Certosini di San Bruno.
Dopo la messa in onda, il Tg di VideoCalabria può essere visionato on-demand sul sito www.videocalabria.tv, sezione Infostudio. I servizi di “Catanzaro e dintorni” andati in onda durante la settimana (dal lunedì al sabato) verranno inoltre inseriti in un unico contenitore che i telespettatori potranno apprezzare nella giornata di domenica. Per contatti scrivere una e-mail a: redazione@videocalabria.tv. Infine, tutti i servizi andati in onda sono disponibili sul giornale online TgCal24 (www.tgcal24.it) nell’apposita sezione “Catanzaro e dintorni”.
Fotografia pubblicata (in caso di inserimento del video la foto appare solo nell’elenco dei servizi disponibili): Massimo Tigani Sava e Antonio Callà a Serra San Bruno