In onda mercoledì 24 febbraio, in coda al telegiornale di VideoCalabria, l’ottantasettesimo servizio della rubrica intitolata “Catanzaro e dintorni”, curata da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del gruppo. L’editore Salvatore Gaetano ha inteso costruire, in sintonia con il lavoro ormai quasi quarantennale della prima emittente televisiva calabrese, nuovi contenitori ancora più vicini ai bisogni e al sentire di imprenditori, famiglie, esponenti del mondo della cultura, cittadini alle prese con servizi spesso insufficienti, rappresentanti politici e amministratori dotati di buona volontà. Nuova tappa a Mileto per conoscere il mondo delle carni fresche, bovine e suine. Presso il mattatoio Mi. Fo. che fa capo alla famiglia Callà, “Catanzaro e dintorni” ha realizzato una serie di interviste e di approfondimenti per entrare nel vivo di un argomento che riguarda la vita quotidiana di tutti: l’alimentazione sana, la sicurezza alimentare, i benefici della filiera corta, il comparto della ristorazione ad ogni livello. Ma la visita è stata importante anche per scoprire che giovani laureati calabresi, come nel caso di Valentinà Callà, decidono di rimanere in Calabria per realizzare i propri progetti di vita e di lavoro. Nel caso di Valentina la scelta è ricaduta sull’azienda familiare.
Dopo la messa in onda, il Tg di VideoCalabria può essere visionato on-demand sul sito www.videocalabria.tv, sezione Infostudio. I servizi di “Catanzaro e dintorni” andati in onda durante la settimana (dal lunedì al sabato) verranno inoltre inseriti in un unico contenitore che i telespettatori potranno apprezzare nella giornata di domenica. Per contatti scrivere una e-mail a: redazione@videocalabria.tv. Infine, tutti i servizi andati in onda sono disponibili sul giornale online TgCal24 (www.tgcal24.it) nell’apposita sezione “Catanzaro e dintorni”.
Fotografia pubblicata (in caso di inserimento del video la foto appare solo nell’elenco dei servizi disponibili): Massimo Tigani Sava e Valentina Callà a Mileto.