Appuntamenti Attualità Catanzaro Cultura Musica Notizie TICKERS

Catanzaro, “La notte piccante”: questa sera esibizione dell’Orchestra Filarmonica della Calabria

Scritto da: REDAZIONE

Dopo aver suonato nella serata dedicata a Papa Giovanni Paolo II e andata in onda su Rai Uno nel giorno della vigilia di Natale, l’Orchestra Filarmonica della Calabria si esibirà, questa sera, martedì 28 dicembre, nella chiesa del S.S. Rosario di Catanzaro. L’iniziativa rientra negli eventi in programma ne “La Notte Piccante” 2021.

L’orchestra è condotta dal Maestro Marco De Gori ed è caratterizzata da un repertorio vastissimo che include non solo proposte di tradizione sinfonica e lirico-sinfonica, ma anche cameristiche e produzioni contemporanee, l’Orchestra Filarmonica della Calabria è nata con l’intento di creare definitivamente un Ente di Produzione concertistica che funzioni in maniera stabile nella Regione Calabria. L’Orchestra Filarmonica della Calabria raccoglie grande successo di pubblico e di critica ed ha al suo attivo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero.

Nel dicembre 2016 l’Orchestra è stata protagonista di una tournée in Cina alla Tianjin Opera House e alla Harbin Opera House con la produzione di “Le Nozze di Figaro”, “Pagliacci”, “Cavalleria rusticana” con Dimitra Theodosiu nel ruolo di Santuzza, “Turandot”, “Carmina Burana” e il Concerto di Capodanno con la voce di José Carreras.

La Filarmonica vanta anche collaborazioni con alcuni dei musicisti più famosi al mondo, come Michel Camilo, Ramin Bahrami, Sergej Krylov, Ilya Grubert, Sergei Nakariakov, Yuri Shiskin, Giovanni Sollima, Danilo Rea. Si ricorda che per assistere al concerto bisognerà essere muniti di mascherine Fffp2.

Condividi su
  •  
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA