Catanzaro Cronaca Italia Notizie Politica

Cattura del latitante Greco: soddisfazione dal ministro Piantedosi, dal sottosegretario Ferro e dal presidente Occhiuto

Sull'arresto avvenuto in Francia sono intervenuti gli esponenti del Viminale e della Regione Calabria

Sull’arresto del latitante è intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, esprimendo “grande soddisfazione per questa rilevante operazione realizzata anche grazie alle importanti sinergie sviluppate nell’ambito di una rete di cooperazione internazionale fra le forze di polizia. Proseguono gli arresti di pericolosi latitanti – ha sottolineato il titolare del Viminale – a dimostrazione che la forte azione di contrasto dello Stato contro ogni forma di criminalità organizzata non subisce mai battute d’arresto, e procederà sempre determinata”.

Sulla cattura di Greco è intervenuta anche la sottosegretaria all’Interno, Wanda Ferro: “E’ il frutto dell’importante attività di cooperazione internazionale tra gli investigatori italiani e quelli di altri paesi che partecipano al progetto I-Can. La determinazione con cui le forze dell’ordine e la magistratura sono riuscite a pervenire alla cattura del pericoloso latitante dimostrano che lo Stato è impegnato con tutte le sue forze nel contrasto alla criminalità organizzata”.

“La cattura del latitante di ‘ndrangheta Edgardo Greco – ha dichiarato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto – sottolinea il grande impegno che in questo momento lo Stato sta dispiegando nel contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata. Non posso che esprimere soddisfazione per questa brillante operazione internazionale, a cui hanno dato un grande contributo i carabinieri di Cosenza, che hanno condotto le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro”.

LEGGI LA NOTIZIA: Arrestato in Francia dopo 16 anni Edgardo Greco: era latitante dal 2006 (VIDEO)

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com