Crotone Economia Province Vibo Valentia

Cciaa, il progetto Insider premiato al Forum Pa

Il progetto Insider delle Camere di Commercio di Vibo Valentia e Crotone è stato premiato tra i “Cento progetti per cambiare la Pubblica amministrazione”, in una iniziativa promossa da Fpa all’interno della Manifestazione Forum Pa 2017 e finalizzato a raccogliere le migliori idee/prodotto che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della Pa.
Il riconoscimento verrà consegnato a Roma nel corso dell’evento di premiazione che si terrà il 25 maggio all’Arena del Convention center “La nuvola”. Il progetto, inoltre, troverà ampia illustrazione in un apposito poster all’interno della galleria dedicata alle idee selezionate.
Il progetto ha promosso la realizzazione di un sistema innovativo di indagine e di intelligence volto a supportare le forze dell’ordine nelle loro attività investigative finalizzate a definire il confine tra le aziende sane e quelle colluse. Il tutto valorizzando in maniera innovativa il patrimonio informativo del Registro imprese. Il progetto era già stato individuato tra le Best practice dal Ministero dell’Interno ed era anche stato inserito tra i soli 14 casi nazionali presenti sulla piattaforma realizzata dall’Ocse nell’ambito dell’Osservatorio mondiale sull’innovazione nel settore pubblico.

0 Condivisioni