Catanzaro Notizie Politica Province

Comunali Catanzaro, il M5S presenta candidati e programma

Il Movimento 5 stelle ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, il programma elettorale ed la lista dei candidati con cui parteciperà alle prossime elezioni comunali di Catanzaro dell’11 giugno.

Accanto a Bianca Laura Granato, candidata a sindaco, la squadra di consiglieri, 32 cittadini scelti nei tavoli di lavoro denominati “La città partecipata”. “Il nostro programma – ha detto Bianca Laura Granato – è incentrato sulla partecipazione e lo sviluppo e prevede il diretto coinvolgimento della cittadinanza. Vogliamo rimediare all’errore delle precedenti amministrazioni che hanno favorito solo alcuni mancando la meta. Questo avverrà attraverso il bilancio partecipato e con il coinvolgimento dei cittadini nella gestione della cosa pubblica”.

Un programma di quasi 20 pagine che mira alla democrazia partecipata puntando su trasparenza, sport, scuola e infanzia, senza trascurare le peculiarità del M5S a tutela del territorio. “Adesso – ha sottolineato il deputato Paolo Parentela, presente alla conferenza – c’è un gruppo di persone che va oltre il solito sistema politico e partitico cui siamo abituati e che vuole fare del Comune il palazzo di vetro per i cittadini. Contro di noi la politica del nulla del Pd che preferisce presentare un indagato come Ciconte che niente ha fatto per cambiare le sorti di questa terra. C’é poi l’altro candidato a sindaco, Abramo, che annuncia oggi di voler fare quello che ha già avuto più volte l’opportunità di realizzare”.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •