Crotone Notizie Politica Primo Piano TICKERS

Comunali, la Lega di Crotone è impegnata nel costruire una lista autorevole

La Lega di Crotone è impegnata, in questi giorni, nel costruire una lista autorevole in vista delle prossime elezioni comunali. Il referente provinciale, Giancarlo Cerrelli, e il referente cittadino, Salvatore Gaetano, sono in continuo stretto contatto con il segretario regionale, on. Cristian Invernizzi, per selezionare i candidati che meglio rispondono all’idea di militanza nella Lega e di adesione ai suoi valori e princìpi. La Lega è un partito sorretto, ad ogni livello, da una prevalente motivazione politica e ideale e dal riconoscimento unanime della leadership di Matteo Salvini impegnato come sempre a monitorare e motivare tutte le realtà del Paese. La presenza costante, in Calabria, dell’on. Invernizzi, giovane parlamentare che però ha alle spalle una lunga esperienza di dirigente di partito, consente ai rappresentanti locali di trovare sempre e comunque momenti di incontro e di condivisione. È la prima volta, nella storia della Repubblica, che la Lega si impegna con il proprio simbolo e la propria bandiera alle elezioni comunali di Crotone, facendo seguito a risultati elettorali molto soddisfacenti giunti nelle precedenti competizioni, a partire proprio dalla recente chiamata alle urne per eleggere il nuovo Consiglio regionale.
Al contempo prosegue il dialogo con gli alleati al fine di elaborare una piattaforma programmatica adeguata per il governo di una Città dalle enormi potenzialità, soprattutto sul fronte identitario, ma che soffre diverse emergenze e criticità. Ovunque la Lega amministri in Italia è sinonimo di buongoverno e di approccio pragmatico ai problemi. A questo modello si ispira anche il gruppo dirigente di Crotone che rigetta ogni tentativo esterno, tanto strumentale quanto di corto respiro, di seminare zizzania e di tradurre in maniera malevola le dinamiche interne di un partito in forte crescita.
La Lega, infine, si dice disponibile, nell’ambito di un ragionamento sempre proficuo e leale con i partiti del centrodestra, a valutare il rafforzamento dell’alleanza con l’apporto di espressioni provenienti dall’associazionismo e dai movimenti civici. A tal proposito stanno proseguendo, in modo positivo, interlocuzioni e confronti.

8 Condivisioni
Condividi su Whatsapp