Agricoltura Attualità Catanzaro Notizie Video

Consegnati i primi attestati dei corsi di formazione del Gal Serre Calabresi

Tre corsi per imprenditori agricoli, uno di agricoltura biologica ed uno di operatore di fattoria didattica. Si sono conclusi con la consegna degli attestati ai partecipanti i primi cinque corsi di formazione organizzati dal Gal Serre Calabresi.

E presto partiranno i nuovi, nel percorso di formazione che sta attuando il Piano di intervento formativo finanziato dal Dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria.

La proposta del Gal Serre Calabresi sostiene percorsi che hanno come fine ultimo quello di accrescere la competitività delle aziende agricole, con particolare attenzione al recupero delle antiche tradizioni colturali ed alla salvaguardia, tutela e valorizzazione del paesaggio rurale e della biodiversità.

Si tratta di attività di formazione teorica e pratica in azienda, e di workshop su settori specifici. Una proposta che si articola in tre percorsi: Filiere e microfiliere dei prodotti tipici del territorio; tutela del paesaggio e delle risorse naturali; competenze trasversali per “re-stare”

La cerimonia di consegna dei primi attestati si è svolta presso la sede del Gal a Chiaravalle Centrale, coordinata dal presidente Marziale Battaglia.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •