Catanzaro Cronaca Economia e Lavoro Notizie

Contrabbando, contraffazione e truffa allo Stato: denunciati due imprenditori a Lamezia Terme

La denuncia è scattata in due distinti controlli effettuati dalla Guardia di Finanza

Nel quadro dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catanzaro per contrastare l’abusivismo commerciale, il contrabbando e l’irregolare detenzione di videopoker, le Fiamme Gialle lametine – in due diversi interventi – hanno denunciato due imprenditori.

In un primo blitz, i finanzieri della Compagnia Pronto Impiego hanno sequestrato 12.960 confezioni di accessori da fumo, per oltre 795.000 filtri e cartine per tabacco, in completa evasione dell’accisa. Dopo una mirata attività, hanno individuato un deposito, apparentemente anonimo e non collegato ad alcuna attività commerciale, ove erano stipati oltre 33 Kg di accessori da fumo illecitamente detenuti e destinati alla vendita. Nello stesso deposito sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 3.100 blisters di colla, 1.000 confezioni di giocattoli contraffatti, e 128 consolle con oltre 59.120 giochi retrogame piratati, in violazione della normativa in materia di Diritti d’autore. L’imprenditore, un cittadino di nazionalità cinese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria lametina per i reati di: contrabbando, contraffazione marchi, duplicazione, detenzione, vendita di copie di opere tutelate dal diritto d’autore, e ricettazione.

In un secondo intervento, presso un circolo privato, sono stati scoperti 6 videopoker non collegati alla rete telematica nazionale. In particolare, per eludere i controlli, grazie a dei telecomandi, le apparecchiature potevano modificare la schermata di gioco, presentandosi regolari a una verifica non approfondita. Il titolare, un cittadino italiano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per truffa a danno dello Stato o di altro ente pubblico.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com