Catanzaro Cronaca Notizie

Coppia di coniugi salvata da un incendio che minacciava la loro casa

Due persone sono state soccorse e tratte in salvo dai Carabinieri forestale di Taverna, mentre un incendio minacciava la loro abitazione. L’incendio è divampato in località Santa Maria del comune di Fossato Serralta, ed ha interessato una vasta area. Alimentato dal forte vento, è apparso subito chiaro che avrebbe coinvolto anche delle case ubicate più a monte, dove stava operando una squadra volontaria di vigili del fuoco e alcuni volontari appartenenti a una famiglia la cui casa era minacciata dalle fiamme.

I militari, lasciato il fronte del fuoco, si sono quindi recati presso l’abitazione minacciata dalle fiamme, dove si trovavano alcune persone anziane e ammalate. Arrivati nell’abitazione hanno infatti trovato una signora intenta a raccogliere dei medicinali prima di scappare via, e che nello stesso tempo chiedeva aiuto perché un proprio congiunto (affetto da patologie invalidanti e quindi privo riflessi necessari per sfuggire al pericolo in atto), si era allontano in direzione del fuoco. Nel frattempo il fuoco era giunto a circa 20 metri dalla casa, e pertanto sono state immediatamente avviate le ricerche per individuare il disperso, sul retro della casa adiacente al bosco e quasi invasa dalle fiamme. Il soggetto è stato individuato, vicinissimo alle fiamme, e allontanato dall’incendio attraverso una scaletta in legno, e, insieme alla moglie portato via in macchina da uno dei suoi parenti presenti.

Dopo pochissimo tempo è anche giunta sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Catanzaro, i quali hanno salvato dalle fiamme anche la casa.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •