Cosenza Cronaca Notizie Primo Piano TICKERS

Corigliano Rossano: migrante muore bruciato nell’incendio di un capannone

Scritto da: REDAZIONE

Un fermo immagine tratto da un video dei Vigili del fuoco di Prato, 24 settembre 2021: Secondo prime informazioni, l'allarme sull'incendio di stasera nella zona industriale di Montemurlo (Prato) sarebbe stato dato un passante che ha notato le fiamme provenire da immobili a uso produttivo. In particolare, secondo i vigili del fuoco, l'incendio sta attaccando uno o più magazzini con materiali tessili all'interno. Il tetto di uno dei capannoni andati a fuoco è crollato. Al momento non risultano coinvolte persone ferite o ustionate, né ci sono intossicati. Comunque proseguono le operazioni dei vigili del fuoco dirette sia allo spegnimento delle fiamme sia ad escludere che vi siano appunto persone coinvolte. Nove le squadre già impegnate sul posto: tra gli obiettivi hanno anche quello di mettersi a difesa di alcune abitazioni nelle vicinanze, evitando che le fiamme si propaghino fino a lì. Sul posto sono andati il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e il vicesindaco Giuseppe Forastiero. ANSA/VIGILI DEL FUOCO EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Un migrante di nazionalità moldava di cui non si conoscono le generalità é morto a Corigliano Rossano nell’incendio scoppiato nel capannone abbandonato in cui dormiva. Le fiamme, secondo quanto é emerso dalle indagini dei carabinieri del locale Reparto territoriale, sarebbero state provocate da cause accidentali, presumibilmente per una cicca di sigaretta non spenta.

L’incendio é stato spento dai vigili del fuoco. A trovare il cadavere carbonizzato del moldavo sono stati i carabinieri, che hanno sentito come testimone un altro migrante che dormiva nel capannone insieme alla vittima. Sul posto i militari hanno trovato alcune bottiglie di alcolici vuote. Si esclude, in ogni caso, che l’incendio sia stato appiccato volontariamente da qualcuno e che quindi, per quanto é accaduto, possano esserci responsabilità di terzi . (Ansa)

Condividi su Whatsapp
31 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA