Attualità Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

Coronavirus, balletto dei numeri sulle vaccinazioni in Calabria. Ma il dato resta basso

Il sito nazionale ne riporta 701; la somma dei numeri comunicata dai sei punti di somministrazione è di 984 Scritto da:

Alla scorsa notte alle 2.30, nel report nazionale dedicato al vaccino anti Covid 19 in Calabria risultavano vaccinate 701 persone: il 5.4% rispetto alle 12.955 dosi di vaccino anti Covid 19 recapitate nella nostra regione. I vaccinati sono praticamente solo operatori sanitari e sociosanitari; solo 4 le persone non appartenenti al personale sanitario vaccinate finora, e nessuna ne figura tra gli ospiti delle strutture residenziali. Si tratta di un dato che continua a mantenere la Calabria al terzultimo posto in Italia, lontanissima dalla media nazionale che supera il 37% ma ancor più distante dalle prime regioni che hanno abbondantemente superato il 60%.

I numeri, però, non tornano, perché il totale del numero di vaccinazioni fornito dai sei diversi punti di somministrazione in regione è decisamente più alto delle 701 vaccinazioni riportate nel sito nazionale. 560 le comunica il Gom di Reggio Calabria, 270 tra il policlinico Mater Domini (166) e il Pugliese Ciaccio (136) di Catanzaro; 71 Cosenza, 30 Vibo Valentia e 17 Crotone. Per un totale di 984.

Una discrasia che potrebbe essere legata al metodo e ai tempi di trasmissione (e ricezione) delle informazioni dal livello locale al livello nazionale.

Condividi su
2 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com