Attualità Cronaca Crotone Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

VIDEO | Coronavirus, focolaio in rsa del Crotonese: il Comune chiede «misure il più possibile restrittive»

Sono 62 in totale i casi positivi tra operatori, ospiti e proprietari della casa di riposo “Santa Maria”: l'intervista al sindaco Nicola Bilotta andata in onda nel tg di Video Calabria Scritto da:

Altri 44 risultati positivi: è il numero dei nuovi casi registrati – in totale 62 – tra operatori, ospiti e proprietari della casa di riposo “Santa Maria” a Roccabernarda, nel Crotonese; il risultato dei nuovi tamponi è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha chiesto «misure il più possibile restringenti per salvaguardare la salute dei nostri cittadini», dopo una riunione avuta ieri mattina: ciò farebbe pensare alla richiesta di zona rossa per Roccabernarda, e «in tal senso sono state già emanate ordinanze che ne abbiamo dato comunicazione oggi (ieri per chi legge n.d.r.)» riferisce l’amministrazione sui social.

«Il momento è veramente drammatico – continua il post su Facebook – stiamo vicini ai titolari della casa di riposo e, principalmente, ai pazienti che hanno bisogno di cure ed assistenza in modo continuato. Dato molto importante, inoltre, è l’aver comunicato al servizio di prevenzione una lista di circa 90 nominativi che hanno avuto contatti diretti con i positivi della struttura. Già nella mattinata di domani (oggi n.d.r.) verranno effettuati i tamponi molecolari. Siamo in costante contatto con gli alti dirigenti dell’Asp e della Regione Calabria. Chiediamo a tutti i Cittadini di rispettare sempre le disposizioni. Solo così possiamo evitare che la situazione peggiori ancora di più». Intanto sarà la dottoressa Maria Pompea Bernardi (responsabile USCA dell’Asp di Crotone) ad assumere, in questa fase, la direzione sanitaria della casa di riposo “Santa Maria”.

Condividi su
1 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com