Cronaca Notizie Reggio Calabria Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus

Coronavirus, il bollettino del GOM di Reggio del 13 marzo: due positivi, ma si attende conferma Iss

Positivo, invece, uno dei due casi del 12 marzo.

La direzione aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha comunicato nella tarda serata di ieri 13 marzo che sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 49 soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 2 sono risultati positivi al primo tampone, ma si attende la conferma definitiva. È invece stato riscontrato positivo uno dei due casi del 12 marzo.

In totale, a ieri sera, sono stati sottoposti a controllo 206 pazienti. I casi positivi confermati sono 12, i casi da confermare sono invece 3, uno della giornata di avantieri, che sarà verificato nuovamente proprio in queste ore, ed i due di ieri. Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente 6: 5 pazienti sono in condizioni stabili, mentre 1 è in Terapia Intensiva.

«Si ricorda e si raccomanda – ribadisce il GOM –  a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria».

4 Condivisioni