Attualità Catanzaro Cosenza Cronaca Crotone Italia Notizie Primo Piano Reggio Calabria Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus Vibo Valentia

Coronavirus, la Calabria passa in zona gialla: si attende l’ordinanza del ministro Speranza

Il documento ministeriale entrerà in vigore lunedì 1 febbraio Scritto da:

Cinque regioni in fascia arancione, tutte le altre in zona gialla. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata, a quanto si apprende da fonti del ministero, nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da domenica 31 gennaio. Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla. Nessuna regione in zona rossa: scendono in arancione Sicilia e Provincia di Bolzano. Mentre molte regioni passano da arancione a giallo, comprese Lombardia e Lazio, di cui si è discusso in questi giorni. Con loro “guadagnano” un colore migliore anche Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Fvg, Liguria, Marche e Piemonte. (AGI)

Con questi dati, nella giornata di domani (sabato) il ministro della Salute Roberto Speranza dovrebbe firmare l’ordinanza con cui dispone lo spostamento del colore delle varie regioni che entrerà in vigore da lunedì 1 febbraio. “Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio. Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province autonome sono in area gialla”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
63 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA