Attualità Catanzaro Cosenza Crotone Notizie Primo Piano Reggio Calabria TICKERS Ultima Ora Coronavirus Vibo Valentia

Coronavirus, scuole chiuse in Calabria: arrivano le ordinanze dei sindaci

La Regione aveva già predisposto il ritorno sui banchi il 10 gennaio Scritto da: REDAZIONE

Nonostante la Regione abbia già rinviato al 10 gennaio il ritorno sui banchi per i troppi casi positivi al Coronavirus – e per permettere in questi giorni le vaccinazioni proprio negli istituti scolastici – iniziano ad arrivare le ordinanze dei sindaci nelle cinque province che rinviano ulteriormente la didattica in presenza. L’elenco che segue è in aggiornamento:

Cosenza

A San Giovanni in Fiore, la sindaca Rosaria Succurro ha «ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale: dal prossimo lunedì 10 gennaio fino al successivo sabato 15. In questo stesso periodo, la didattica si svolgerà distanza» – ha riferito in una nota. Scuole chiuse anche a Cariati dal 10 al 22 gennaio: lo prevede l’ordinanza sindacale del sindaco Filomena Greco. Istituti chiusi anche ad Acri: «Vista la richiesta dei dirigenti scolastici, considerato gli accertamenti epidemiologici in corso, si sta predisponendo ordinanza di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza di altri sette giorni, per le scuole di ogni ordine e grado nella nostra città» – ha reso noto l’amministrazione comunale. A Caloveto si tornerà a scuola lunedì 24 gennaio.

Crotone

Oggi pomeriggio si è tenuta una riunione indetta dal presidente della Provincia Sergio Ferrari con tutti i sindaci del territorio: a quanto appreso, si starebbe andando verso la chiusura di tutte le scuole dei 27 comuni. Al momento vi è la conferma su Belvedere Spinello, Mesoraca, Isola Capo Rizzuto, Caccuri, Scandale, Rocca di Neto e Ciro, con scuole chiuse dal 10 al 15 gennaio. Nella mattinata di domani dovrebbero arrivare le singole ordinanze dei primi cittadini. A Crotone – al momento – non è stato reso noto se saranno chiuse o meno.

Catanzaro

Il ritorno sui banchi di scuola slitterà al 17 gennaio anche nei comuni di Taverna, Magisano e Pentone.

Reggio Calabria

Scuole chiuse dal 10 al gennaio anche a Motta San Giovanni, come da ordinanza del primo cittadino Giovanni Verduci. Anche nel capoluogo di provincia si tornerà sui banchi il 17 gennaio.

Vibo Valentia

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

Condividi su
21 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com